31 Marzo: bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio per i defunti

L’Amministrazione comunale ha deciso di aderire all’iniziativa promossa dal Presidente della Provincia di Bergamo e condivisa dal Presidente della Provincia di Cremona e dai Sindaci del territorio.

Martedì 31 marzo le bandiere del Comune saranno esposte a mezz’asta e alle ore 12 il Sindaco, con la fascia tricolore, osserverà un minuto di silenzio davanti al monumento dei Caduti. Tutti i cittadini sono invitati ad osservare il minuto di silenzio all’interno delle proprie abitazioni.

Si tratta di un piccolo gesto volto ad esprimere vicinanza e affetto nei confronti dei malati e dei familiari delle vittime, ma anche di un modo per onorare tutti i defunti che a causa dell’epidemia non possono essere salutati e accompagnati nel loro ultimo viaggio.