“Carta dedicata a te 2024” (Decreto Interministeriale n. 146 del 24 giugno 2024)
Si rende pubblico l’elenco dei beneficiari della “Carta dedicata a te – 2024” finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità.
I beneficiari potranno identificarsi attraverso il numero di protocollo INPS indicato sull’attestazione ISEE.
Le modalità di ritiro delle carte prepagate verranno recapitate direttamente all’indirizzo di residenza del beneficiario.
Modalità di ritiro della carta:
Nuovi beneficiari: potranno ritirare la “Carta Dedicata a Te” presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento contenuto nella lettera recapitata all’indirizzo di residenza;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Già beneficiari dal 2023: qualora i beneficiari fossero ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui sono già titolari. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora avessero smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso potranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Si ricorda che, per non perdere il contributo, è necessario utilizzare la carta e quindi procedere ad almeno un acquisto entro e non oltre il 16/12/2024.