Dote Scuola 2021/2022

AGGIORNAMENTO DEL 12 maggio 2021

Materiale didattico e Borse di studio statali: domande dal 13 maggio al 15 giugno 2021

Apre giovedì 13 maggio 2021, alle ore 12, il primo bando dell’edizione di Dote Scuola per l’anno scolastico 2021/2022, relativo a Materiale didattico e Borse di studio statali, il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Per ciascun beneficiario previsti da 200 a 500 euro.

Le domande possono essere presentate, esclusivamente in formato elettronico, sulla piattaforma regionale Bandi Online sino alle ore 12 di martedì 15 giugno 2021.

Destinatari sono gli studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro.

 

AGGIORNAMENTO DEL 03 maggio 2021

Dote Scuola è la misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.

Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano sia corsi ordinari di istruzione, sia corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP).

I contributi per il Sostegno Disabili e per la fascia di età 3-5 anni sono erogati direttamente alle scuole (Scuole paritarie e Scuole dell’infanzia autonome, non statali e non comunali), i cittadini ne beneficiano quindi attraverso l’erogazione del servizio.

Quattro i contributi previsti da Dote scuola 2021/2022:

  • Materiale didattico
  • Merito
  • Buono Scuola
  • Sostegno disabili

Le 4 misure si aprono nel corso dell’anno con tempi diversificati. Per ciascuna di esse sono previsti avvisi specifici sul sito regionale. La prima in calendario è Materiale didattico, in programma nel corso del mese di maggio.

E’ possibile presentare domanda di contributo unicamente attraverso la piattaforma Bandi On Line di Regione Lombardia, accedendo tramite SPID o CIE/CNS.

TUTTI I DETTAGLI SUL SITO UFFICIALE DI REGIONE LOMBARDIA

Potrebbero interessarti anche...

Il materiale qui pubblicato è protetto da copyright, qualsiasi copia non autorizzata sarà punita a norma di legge