Piano Neve 2019-2020

L’arrivo della neve costituisce per il territorio un problema da risolvere al meglio e con tempestività.

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da copiose nevicate e, per questo, l’Amministrazione di Crotta d’Adda haelaborato un Piano Emergenza Neve per prevenire e fronteggiare le conseguenze e i disagi provocati da questi eventiatmosferici.

Il Piano Emergenza Neve è l’insieme delle attività da adottare, con la massima tempestività, per garantire latransitabilità delle strade quando si prevede il verificarsi o all’insorgere di eventi climatici che comportino la possibilità diformazione di ghiaccio o di permanenza al suolo di uno strato nevoso. Lo spazzamento e lo sgombero neve sono disposti quando lo strato nevoso raggiunge altezze che possono impedire la transitabilità delle strade. Oltre alle strade è previsto lo spazzamento di luoghi pubblici (edifici di proprietà o competenza comunale) e dei marciapiedi incorrispondenza di edifici di proprietà o competenza del Comune.

SCARICA IL PIANO NEVE IN FORMATO PDF

Potrebbero interessarti anche...