Ripresa dei lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa in sicurezza delle strade comunali

Sono ripresi i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa in sicurezza delle strade comunali. Oltre al rifacimento del marciapiedi su via Roma angolo via Maris (area antistante la fermata dell’autobus), dell’asfalto lungo via Acquanegra tra il civico 17 e l’ingresso della Corte della Legna e del muretto di contenimento situato ai piedi della scarpata in corrispondenza del tratto terminale della Strada Vicinale del Porto, sono stati individuati degli ulteriori interventi da realizzarsi in compensazione dello stralcio del rifacimento del manto stradale del tratto terminale ciclopedonale di via Cavallatico, che verrà realizzato interamente da Padania Acque SpA. In particolare verrà steso un nuovo manto d’asfalto per un tratto lungo 120 metri lungo la Strada Comunale Crotta-Acquanegra, appena al di fuori della località Fornace in direzione Acquanegra, in un’area caratterizzata dal periodico ristagno di acque piovane a causa delle cattive condizioni del manto stradale esistente. Verrà inoltre effettuata la rimozione della condotta fognaria dismessa lungo il tratto di scarpata di via Cavallatico interessato dai lavori. A seguito dell’intervento di Padania Acque è stato infatti abbandonato il tratto di condotta fognaria che da via Cavallatico scende lungo la scarpata per poi svilupparsi ai piedi della stessa in direzione del depuratore comunale; le acque miste del tratto terminale ciclopedonale di via Cavallatico vengono ora convogliate in Piazzetta San Cristoforo e da qui lungo via Porto.