Eventi e Manifestazioni

I CANTI DELLA MERLA DI CROTTA D'ADDA
Le serate del 29, 30 e 31 Gennaio di ogni anno sulla riva del fiume Adda, canti folcloristici con botta e risposta con i cantori del paese limitrofo Meleti. La sera del 3, Riti Finali, El bal del Martìin e Mariàna e il tradizionale Falò de la Vècia.
A fine serata presso l'area "Stallone" dietro l'oratorio degustazione di prodotti tipici offerta dall'Associazione "Amici del Fiume"

Presso l'Antica Trattoria del Giglio, per tutte e tre le serate sarà inoltre possibile degustare prodotti tipici della cucina cremonese e trentina

TROFEO DELL'ADDA

Il Trofeo Adda è rapidamente diventato un appuntamento fisso per gli appassionati delle due ruote nel nostro comune. Organizzato dall'associazione Bike Adda, è una gara che si svolge su circuito chiuso e su fondi diversi, che vanno dall'asfalto allo sterrato.

Per informazioni sull'evento
PAGINA FACEBOOK

FESTA DE LA STAFA
Presso la Corte della Legna di Crotta d'Adda, l'associazione Cumpagnia dela Stafa organizza la classica festa della birra . Per 4 serate tra buona cucina, birra e musica di tutti i generi, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza

PAGINA FACEBOOK

GNOCCATA DI SAN LORENZO

Il 15 Agosto, presso il Parco del principio, gli Amici del Fiume  organizzano la classica gnoccata estiva ormai nota in tutti i paesi della provincia di Cremona. Il ricavato è sempre devoluti in beneficienza a favore di enti e associazioni no profit.

SAGRA AUTUNNALE

L'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni e l'oratorio del paese Amici tutti gli anni per la seconda domenica del mese di Ottobre organizza la Sagra d'Autunno. Una giornata ricca di appuntamenti per i più grandi, giochi per i più piccoli e il classico mercato della sagra con le bancarelle ai lati della via principale del paese.

PAGINA DEDICATA ALLA MANIFESTAZIONE

NATALE A CROTTA D'ADDA

L'Amministrazione comunale in collaborazione con il gruppo di Protezione Civile, l'associazione Amici del Fiume e l'Oratorio del paese, tutti gli anni allestiscono la via principale del paese con le tipiche luminarie natalizie e il sagrato della chiesa con il tradizionale presepe a grandezza naturale in legno.

Numerose iniziative di intrattenimento e gastronomiche sono organizzate dai volontari e dai locali del paese. Per informazioni in merito si consiglia di visitare la PAGINA DEDICATA ALLA MANIFESTAZIONE

Tutti gli altri Appuntamenti