EVENTI E MANIFESTAZIONI

I CANTI DELLA MERLA DI CROTTA D'ADDA
Le serate del 29, 30 e 31 Gennaio di ogni anno sulla riva del fiume Adda, canti folcloristici con botta e risposta con i cantori del paese limitrofo Meleti. La sera del 3, Riti Finali, El bal del Martìin e Mariàna e il tradizionale Falò de la Vècia.
A fine serata presso l'area "Stallone" dietro l'oratorio degustazione di prodotti tipici offerta dall'Associazione "Amici del Fiume"

Presso l'Antica Trattoria del Giglio, per tutte e tre le serate sarà inoltre possibile degustare prodotti tipici della cucina cremonese e trentina

SITO WEB

TROFEO DELL'ADDA

Il Trofeo Adda è rapidamente diventato un appuntamento fisso per gli appassionati delle due ruote nel nostro comune. Organizzato dall'associazione Bike Adda, è una gara che si svolge su circuito chiuso e su fondi diversi, che vanno dall'asfalto allo sterrato.

Per informazioni sull'evento
PAGINA FACEBOOK

FESTA DE LA STAFA
Presso la Corte della Legna di Crotta d'Adda, l'associazione Cumpagnia dela Stafa organizza la classica festa della birra . Per 4 serate tra buona cucina, birra e musica di tutti i generi, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza

SITO WEB

PAGINA FACEBOOK

GNOCCATA DI SAN LORENZO

Il 15 Agosto, presso il Parco del principio, gli Amici del Fiume  organizzano la classica gnoccata estiva ormai nota in tutti i paesi della provincia di Cremona. Il ricavato è sempre devoluti in beneficienza a favore di enti e associazioni no profit.

SITO WEB

SAGRA AUTUNNALE

L'Amministrazione in collaborazione con l'associazione Amici del Fiume organizza nella prima metà del mese di Ottobre la Sagra d'Autunno. Una giornata ricca di appuntamenti, giochi e il classico mercato della sagra.

Per i più piccoli

  1. In piazza Martiri della  Libertà Gonfiabili e pista Moto Quad
  2. Le bancarelle dello Zucchero filato
  3. Presso il locale Oratorio, la classica Pesca di beneficienza

Per i più grandi

  1. Tiro con l'arco a cura del "Gruppo Arcieri del Rivellino" di Pizzighettone presso la Corte della Legna di Villa Stanga
  2. Regala un libro presso la biblioteca comunale di Via Maris, 4

SITO WEB: non disponibile

Tutti gli altri Appuntamenti

Il materiale qui pubblicato è protetto da copyright, qualsiasi copia non autorizzata sarà punita a norma di legge